Contatto

+41(0)91 910 95 10

Operatività di borsa

 

Semplicità e sicurezza per le vostre operazioni in borsa

Con l’e-banking di Axion SWISS Bank potete acquistare o vendere titoli (azioni), fondi d’investimento e obbligazioni. Le borse gestite dall’e-banking sono: SIX Swiss Exchange, Deutsche Börse (Berlino), London Stock Exchange, New York Stock Exchange, NASDAQ, Xetra, Xtrakter, NYSE Euronext Amsterdam, Mercato continuo italiano, Toronto Stock Exchange e Euronext Paris. Si tratta delle piazze finanziarie principali e delle tipologie di prodotti d’investimento classici. Per tutelare gli interessi dei nostri contrattisti dell’e-banking, non offriamo l’accesso a prodotti ad alto rischio come, per esempio, quelli strutturati. Per operazioni borsistiche più elaborate rivolgetevi al vostro consulente di Axion SWISS Bank.

 

Ordini di borsa

Gli ordini verranno immessi alle borse a seconda degli orari della rispettiva piazza borsistica. Il supporto e-banking di Axion SWISS Bank è comunque garantito solo durante gli orari d’ufficio (dalle 08:00 fino alle 18:00). Il periodo massimo di validità di un ordine varia da una piazza borsistica all’altra. Gli orari di contrattazione possono variare in base ai prodotti.

 

Titoli che possono essere trattati con l’e-banking

  • Azioni e Obbligazioni
  • Fondi d’investimento,Money Driven esclusi

 

Sono esclusi derivati, prodotti strutturati e altre tipologie di titoli all’infuori di quelle espressamente citate.

 

Ulteriori requisiti per operare in borsa con l’e-banking

  • Il mercato di contrattazione principale del titolo deve essere uno di quelli supportati (qualora il mercato principale di riferimento di un titolo non fosse fra quelli elencati, l’e-banking non permetterà né l’acquisto né la vendita).
  • In particolari situazioni non è possibile acquistare titoli troppo poco liquidi.
  • Su alcuni mercati (ad esempio gli Stati Uniti) può essere necessario sottoscrivere specifici documenti supplementari. Qualora questi documenti obbligatori non fossero presenti, gli ordini sarebbero rifiutati (consulti il suo consulente per maggiori informazioni).

 

Misure di sicurezza

È stato introdotto un limite massimo per gli ordini di borsa singoli: CHF 200’000.

  • Le vendite scoperte sono proibite (no short selling).
  • In caso di disponibilità insufficiente sul conto corrente, e in assenza di una linea di credito, gli ordini di acquisto sono rifiutati.

 

Disposizioni particolari per i gestori patrimoniali esterni

Per acquistare tipologie di titoli attualmente non supportati, i Gestori Patrimoniali Esterni possono avvalersi delle funzionalità di “Ordine telefonico” o ordine “Already Traded”.

 

 

Mercati e segmenti supportati per l’operatività di borsa via e-banking e orari

 

Axion SWISS Bank Performance is our Mission
Axion SWISS Bank Performance is our Mission