Un buon servizio inizia con una buona informazione
Elenchiamo di seguito una serie di informazioni importanti per chi è in relazione con la nostra Banca.
Informazioni generali
- Denominazione sociale: Axion SWISS Bank SA
- Forma giuridica: Società anonima di diritto svizzero
- Sede legale: Via Stefano Franscini 22, 6901 Lugano (Svizzera)
- Iscrizione a registro di commercio: CHE-104.897.809 (www.zefix.ch)
- Codice LEI: 213800GLP1CKLW9KFM35
- Codice BIC: UNCECH22XXX
- Numero GIIN FATCA: UKNN1K.00001.756
- Proprietà: la banca appartiene al 100% alla banca dello Stato del Cantone Ticino (BancaStato)
- Status di vigilanza: la banca è autorizzata a svolgere l’attività bancaria, di gestione patrimoniale, di gestione di patrimoni collettivi e di intermediazione mobiliare dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari svizzera (FINMA), Laupenstrasse 27, CH - 3003 Berna (www.finma.ch)
- Associazioni di categoria: la banca è membro dell’Associazione svizzera dei banchieri (www.swissbanking.org) e dell’Associazione bancaria ticinese (www.abti.ch) ed è assoggettata alle relative norme di autoregolamentazione.
Protezione dei depositi
In virtù del sistema di garanzia dei depositi esisuisse a cui la banca aderisce, i depositi della clientela sono garantiti fino ad un massimo di CHF 100'000 per cliente. Come depositi valgono anche le obbligazioni di cassa depositate a nome del depositante presso la banca emittente. Trovate maggiori informazioni e documenti su questo tema sul sito internet d i esisuisse (www.esisuisse.ch).
Rischi correlati ai servizi e agli investimenti finanziari
Gli investimenti in strumenti finanziari (ad esempio azioni, obbligazioni, fondi, prodotti strutturati) presentano opportunità di guadagno ma comportano anche rischi di perdita. È quindi fondamentale conoscere e comprendere i rischi associati ai diversi tipi di investimento. Nell’ opuscolo ASB “Rischi nel commercio di strumenti finanziari” sono disponibili informazioni generali sui servizi d’investimento tipici e sulle caratteristiche e rischi degli strumenti finanziari. Prima di procedere con un’attività di investimento è opportuno sempre prendere in considerazione queste informazioni. Il suo consulente alla clientela resta a disposizione per qualsiasi domanda.
Scarica l'opuscolo
Averi senza contatto o non rivendicati
Qualora i rapporti con la banca si interrompano e risulti impossibile riprendere contatto con il cliente, quest’ultima notifica gli stessi ad una centrale preposta, soggetta a segreto bancario, conformemente alle direttive in materia dell’Associazione svizzera dei banchieri. Chi fosse a conoscenza di possibili averi patrimoniali senza contatto o non rivendicati a cui ha diritto, può rivolgersi direttamente alla banca oppure effettuare una ricerca generale attraverso l’Ombudsman delle banche svizzere (www.bankingombudsman.ch). Trovate maggiori informazioni e documenti su questo tema sul sito internet dell’ASB (www.swissbanking.org).
Scarica documento
Brochure informativa
Di seguito potete scaricare la brochure informativa per i clienti di Axion Swiss Bank contenente le principali informazioni sulla banca e i servizi prestati.
Informativa sulla protezione dei dati
Con la seguente Informativa desideriamo fornirvi una panoramica sulle modalità con cui trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti ai sensi della legislazione in materia di protezione dei dati.